Chi siamo
“I libri di Prospero” apre a Parma i primi giorni del 2000.
Per scelta del titolare Antonio Del Frate, la libreria non è specializzata e la selezione si rivolge a libri da collezione, rari, fuori catalogo, antichi, classici in gradevoli edizioni e libri di cultura, seguendo le richieste dei clienti e il gusto del libraio.
Si pone attenzione particolare a letteratura, architettura, esplorazione, fotografia, arte e storia locale parmigiana.
Il tempo in libreria è scandito dalla pubblicazione di tre cataloghi cartacei all'anno che si inviano ai richiedenti, anche in forma digitale, e dalla apertura regolare del negozio nel centro storico di Parma.
Siamo associati alla International League of Antiquarian Booksellers (ILAB/LILA) e Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI).
“I libri di Prospero” has opened in Parma since 2000.
The bookseller chooses not to specialized the bookshop but he offers rare, out of print, antique books, classics in good editions and culture books, following the customers requests and bookseller's sensibility.
We have a certain regard to literature, architecture, photography, travels, art.
Bookshop's time is marked by printing three catalogues a year. The bookshop is open in the center of Parma.
We are members of the International League of Antiquarian Booksellers (ILAB/LILA) and Associazione Librai Antiquari d'Italia (ALAI).
Dove siamo
Ci potete trovare dietro la chiesa di San Giovanni Evangelista non distante dal Duomo.
Passando dalla libreria, si può, quindi, approfittare per fare una piacevole passeggiata e visitare i monumenti della città. Via Saffi, pur essendo in centro storico, non è chiusa al traffico ed è possibile cercare un parcheggio nei pressi della libreria. Si consiglia, comunque, di parcheggiare in Viale Mentana angolo Via Saffi dove ci sono maggiori probabilità di trovare un posto auto.
Orari
9.30 - 12.45 ---- 15.30 - 19.30
Chiuso: Giovedì tutto il giorno e festivi
(aperto i giovedì immediatamente successivi alla spedizione del catalogo)
Dicono di noi
Rivista "Charta" numero 169 gennaio-febbraio 2021
Rivista "Charta" numero 172 luglio-agosto 2021